Chi siamo

Asilo Bianco è un nido d’infanzia progettato da un gruppo di professionisti dell’educazione di pluriennale esperienza, che fa parte del progetto educativo Becoming da dicembre 2021.

E’ nato come nido convenzionato con il Comune di Milano ed ha un cuore molto accogliente ed inclusivo, ben valorizzato dal progetto degli spazi, di straordinaria bellezza, attraversati dalla luce naturale e dallo sguardo sullo spazio esterno del giardino, riservato ai bambini.

Asilo Bianco si trova nel nuovo complesso residenziale di Redo Merezzate, a 2 passi da Santa Giulia e dalle sedi Sky e Saipem di Rogoredo.

Può ospitare 66 bambini dai 3 mesi ai 3 anni, per i quali viene progettato un percorso di ambientamento e crescita molto rispettoso dei tempi e dei bisogni di apprendimento. La relazione tra  bambini, adulti, spazi e e materiali è il fulcro della progettazione educativa, che si dipana attraverso un canovaccio molto fluido, capace di sostenere la libera esplorazione dei bambini.

Libertà è la parola contenuta in modo implicito nel nome del nido “Asilo Bianco”, ispirato proprio a quel luogo, dalle pareti e dagli arredi bianchi, in cui Sabina Spielrein, allieva di Jung, attuò, negli anni della ferocia nazista, un progetto educativo rivoluzionario, promuovendo la libertà di scegliere, fare, esprimersi.

ANCHE ASILO BIANCO FA PARTE DEL PROGETTO EDUCATIVO